Vi sarete già accorti che negli ultimi anni con l'evento del web e della pubblicità mediatica ci viene proposto il prodotto che risulta l'unico vero affare... Ma vi siete mai chiesti dove viene costruito? Perchè costa meno degli altri? E' diventato un gioco a ribasso!
Tutti noi sappiamo che per acquistare un prodotto di qualità nessuno ci regala nulla!
Come professionista del settore della climatizzatore civile mi ritrovo sempre tempestato di pubblicità tra televisone, email, messaggi diretti addiritura al cellulare (non so come recupirino il numero), per non parlare poi di siti ecommerce!
TUTTI HANNO IL PRODOTTO ECONOMICO A PREZZI SBALORDITIVI!
Il fatto è che ben pochi sanno leggere specifiche caratteristiche tecniche di un prodotto, si ci sofferma esclusivamente nel prezzo.
Noi come specialisti del settore ci permettiamo di darvi utili consigli in merito per l'acquisto del vostro climatizzatore.
Scegliere un marchio di qualità, specializzato nel settore della climatizzazione, evitando quindi produttori che fabbricano decine di diversi prodotti (es. dal microonde al cellulare all'aspirapolvere).
Fate attenzione anche alle classi energetiche. In generale, vanno da A+++ a G, e la differenza è enorme: un condizionatore in classe G consuma 9 volte tanto quello che consuma un condizionatore in classe A+++. Per cui è una differenza fondamentale nella scelta.
Controllate anche la capacità di raffrescamento, che è espressa in BTU/H o in KW. Più questi valori sono alti, più l'impianto è potente e... occhio ai fluidi refrigeranti! Occorre fare attenzione a non acquistare apparecchi che dopo pochi anni possono essere fuori legge. Per questo motivo, bisogna controllare che contengano solo fluidi R410A oppure l'ultimissimo gas ecologico R32.
Per ulteriori informazioni contattatci allo 0429/602269, tramite email: info@tecnoidraulicaeste.it o utilizza il form qui di fianco.