Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 FORNITURA SERVIZIO
Questa pagina ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano. Si tratta di una informativa dove il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarLa sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”). La presente Informativa potrà essere integrata dal Titolare ove eventuali servizi aggiuntivi da Lei richiesti dovessero comportare ulteriori trattamenti.
1. Trattamento
1.1. TRATTAMENTO: ATTIVITA’ PRECONTRATTUALE
Il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per l'acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione dei contratti che stipulerà con il Titolare del Trattamento, per il perfezionamento e l'esecuzione del contratto che prevede la fornitura del servizio.
Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per l'azienda di dare seguito alle Sue richieste precontrattuali/contrattuali e di eseguire il contratto.
Misure minime protezione dei dati: I dati su documentazione cartacea sono protetti contro il rischio di intrusione e custoditi in ambiente ad accesso limitato al solo personale autorizzato. I dati digitalizzati sono protetti dal rischio dispersione e/o intrusione mediante l’uso di idonei strumenti elettronici e software atti a garantirne l’integrità.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati attivamente per il tempo necessario alla gestione del rapporto in essere e/o all’esecuzione del contratto. Le informazioni raccolte per la valutazione della conclusione del contratto, in caso di mancato perfezionamento, saranno cancellati entro 10 mesi.
Norme di Riferimento del trattamento: Esecuzione di misure precontrattuali, del contratto.
1.2. TRATTAMENTO: ADEMPIMENTI DI LEGGE
Il trattamento dei Suoi dati personali da parte del Titolare del Trattamento potrà essere connesso anche all'adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o normative comunitarie, oppure da organi di vigilanza e controllo o da altre autorità a ciò legittimate.
Il mancato conferimento del dato impedirà al Titolare del Trattamento di eseguire l'attività da Lei richiesta e che presuppone l’adempimento dell'obbligo di legge da parte del Titolare del Trattamento stesso.
Misure minime protezione dei dati: I dati su documentazione cartacea sono protetti contro il rischio di intrusione e custoditi in ambiente ad accesso limitato al solo personale autorizzato. I dati digitalizzati sono protetti dal rischio dispersione e/o intrusione mediante l’uso di idonei strumenti elettronici e software atti a garantirne l’integrità.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati per tale finalità per il tempo necessario per l'adempimento degli obblighi legali previsti dalla normativa vigente. A questo riguardo, i Suoi dati personali saranno conservati per 10 anni a partire dallo scioglimento del contratto o, se successiva, da una decisione vincolante emanata da un'autorità a ciò competente (ad esempio, sentenza del tribunale), fermi restando eventuali obblighi di conservazione relativi a particolari categorie di dati, per periodi superiori di tempo, prescritti dall'ordinamento giuridico.
Norme di Riferimento del trattamento: Adempimento di un obbligo di legge.
1.3. TRATTAMENTO: PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
Il Titolare del Trattamento può elaborare i suoi dati al fine di assumere decisioni basate unicamente su uno o più trattamenti automatizzati, inclusa la profilazione, in grado di produrre effetti sulla Sua sfera giuridica o che incidano in modo analogo significativamente sulla sua persona.
Il mancato conferimento del consenso, sebbene consentirà allo stesso modo al Titolare del Trattamento di dare esecuzione all’attività da Lei richiesta, impedirà di velocizzare le procedure.
Misure minime protezione dei dati: I dati su documentazione cartacea sono protetti contro il rischio di intrusione e custoditi in ambiente ad accesso limitato al solo personale autorizzato. I dati digitalizzati sono protetti dal rischio dispersione e/o intrusione mediante l’uso di idonei strumenti elettronici e software atti a garantirne l’integrità.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali, trattati come descritto, saranno cancellati entro 30 giorni a partire dallo scioglimento dell'ultimo vincolo contrattuale con il Titolare del Trattamento. In ogni caso, qualora Lei decida di revocare il consenso o di opporsi al trattamento, i Suoi dati personali saranno cancellati entro 30 giorni dalla richiesta. La revoca del Suo consenso esplicito potrebbe comportare l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di dare seguito al rapporto contrattuale relativo a processi decisionali automatizzati.
Norme di Riferimento del trattamento: Consenso esplicito dell’interessato.
2. Quali diritti Lei ha in qualità di interessato:
In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, come previsto dal Regolamento Europeo 679/2016, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 al 21 e, in particolare:
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti sopra indicati.
L'esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.
Titolare, responsabile e incaricati
Il titolare del trattamento è Tecnoidraulica di Alecsa Iulia con sede legale Via San Girolamo, 2 - 35042 Este (PD)
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare
Tipi di dati trattati
Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti - anche a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i Servizi - da un identificativo come il nome, l'indirizzo email, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online, gli acquisti effettuati, e altri dati idonei a renderla identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di Servizi richiesti (di seguito solo "Dati Personali"). in particolare, i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:
Dati di navigazione
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Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettonoal Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
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