In queste righe vi spiegheremo brevemente il tema del trattamento dell'acqua degli impianti di riscaldamento.
L'acqua è il liquido che circola nei nostri impianti di riscaldamento e nei nostri termosifoni, la si usa essenzialmente perchè a basso costo e facilmente reperibile. Ma l'acqua così com'è, presenta alcune proprietà chimiche che non sono l'ideale per questa applicazione.
Il lavaggio dell'impianto ed il successivo trattamento dell'acqua può essere effettuato in qualsiasi momento, e diventa obbligatorio quando si installa una nuova caldaia, sia su impianto preesistente che su impianto nuovo.
Il lavaggio dell'impianto ed il successivo trattamento dell'acqua può essere effettuato in qualsiasi momento, e, attenzione diventa obbligatorio quando si installa una nuova caldaia, sia su impianto preesistente che su impianto nuovo.
Ci sono due motivi per procedere con questo tipo di intervento.
Il più importante sicuramente è per PREVENIRE E/O RISOLVERE I PROBLEMI dell'impianto e della caldaia stessa, soprattutto quelle a condensazione. Grazie a quest'intervento si risolveranno problemi derivati da corrosioni, depositi di calcare ed evitano la formazione di alghe.
Un altro motivo è senza dubbio di RISPARMIARE DENARO in quanto riduce la necessità di interventi di manutenzione facendo aumentare così la durata e l'efficacia dell'impianto stesso.
C'è anche una normativa che indica l'obbligatorietà di questo intervento (articolo 4, comma 14 del DPR 59 (09).
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitate a contattarci!
Ufficio 0429/602269
Email. info@tecnoidraulicaeste.it